Suite Alcova con camino e balconcino

Torna in tutta la sua autenticità e splendore la Suite Alcova per coppie o famiglie fino a 4 persone

E’ il luogo dove hanno vissuto i nostri nonni per una vita intera.
 La Masseria Salinola, come tipico delle masserie pugliesi, è stata costruita in diversi momenti storici a seconda delle necessità ed usi di chi la conduceva.

Questa camera è situata nella parte alta della masseria, al primo piano di fianco alla Capella di Famiglia dove originariamente c’era la terrazza della Casa del Massaro. Ancora riconoscibili sono infatti gli scoli ed i canali per l’acqua piovana. E’ il luogo dove la massaia, donna di casa, si recava per stendere il bucato oppure dove si imbandivano tavole a festa per cene sotto il cielo stellato nella pace della campagna della Valle D’Itria.

La pietra è senza dubbio l’elemento dominante. E’ completamente a vista sulle pareti,  sui soffitti a botte e a volta oltre che sui pavimenti di antichissime chianche. La presenza di una vecchia pila, testimonia le origini contadine di chi qui ci ha abitato per anni.

Al suo interno troveremo una romantica alcova nella zona notte nella quale è stato collocato il letto matrimoniale ed un armadio a vista avvolto da  garze di lino. Nell’angolo opposto della camera è stato ricavato un comodo divano, utilizzato all’occorrenza come due lettini singoli, frontalmente al vecchio caminetto attorno al quale la famiglia si radunava per trascorrere le lunghe notti d’inverno.  Ora quest’ultimo rende questa camera romantica e ricca di charme.

Il balcone esterno costeggia la chiesetta e guarda a levante. Da quì si può godere della frescura delle notti d'estate al canto dei grilli sorseggiando un buon calice di vino rosso!

L’Alcova. Trasformata in un luogo di charme dove gli oggetti della vita contadina dell'antica masseria pugliese, patinati dal tempo diventano moduli d'artigianato artistico.

Nella semplicità del luogo, a contrasto, una camera dotata di tutti i comfort, Tv Lcd, WiFi, aria condizionata, frigo, cassetta di sicurezza, asciugacapelli. 
In un angolo, una semplice e piccola zona di servizio con tazze e bollitore,  un lavandino ricavato in una vecchia "pila" in pietra, usata in passato per abbeverare gli animali nel cortile dell’antica masseria.

In una elegante combinazione che nasce da una precisa scelta estetica, la stessa che si legge da un armadio senza ante, e da comodini ricavati all'interno di nicchie in muratura. Consapevolezza che qui dimostra che semplicità non vuol dire povertà e che l'apparente caos ha un suo ordine ben preciso.

Composizione della camera:  camera composta da un unico ambiente con letto matrimoniale situato nell’alcova e due lettini singoli per bambini (cm  180) nella zona giorno, caminetto in pietra funzionante, bagno con doccia. Ingresso indipendente dal cortile della Masseria. Mq. 33 circa. Situata al primo piano con balcone esterno attrezzato.

Categoria camera:
junior suite

Comfort in camera:
Riscaldamento
Aria condizionata
Caminetto
Minibar
Bollitore per thè e caffè
Tv a schermo piatto
Cassetta di sicurezza
WiFi gratuito
Luxury set di cortesia da bagno con essenza all'olio d'oliva
Accappatoio e pantofole da camera
Asciugacapelli
Telo piscina
Doccia confortevole 80x150
Specchio ingranditore
Rassetto quotidiano della camera
Servizio lavanderia (su richiesta)
Balconcino esterno attrezzato e riservato
Ingresso indipendente dal cortile della masseria

Prenota OnLine

Prenota ora, paga durante il soggiorno! Migliore Tariffa Garantita. Cancellazione GRATUITA