Suite con Camino

Questa camera è situata a pian terreno e nel cuore della masseria. Denominata da chi quì ci ha sempre vissuto "sotto l'arco" per via dell'ingresso ricavato sotto una porta ad arco in pietra, è il luogo dove originariamente veniva conservato in parte il sale di questo antico deposito quando ancora appartenente al Capitolo Cattedrale della città di Ostuni.

Camera romantica con soffitto a volta in pietra imbiancata interamente a calce bianca. In un angolo della camera vi è ancora un vecchio camino, testimonianza rimasta in eredità dei contadini che in passato l'hanno abitata.

Ora un luogo di charme di venti mq circa dove gli oggetti della vita contadina patinati dal tempo diventano moduli d'artigianato artistico.
Lo stile della Valle D'Itria e del Salento si incontrano nell'eccessivo uso dei bianchi a calce su pareti, e dei pastelli sugli infissi. Le pareti in pietra e le antiche chianche. L'invenzione di un oggetto che già esiste, cui viene data una vocazione diversa da quella per cui era nato. Il gioco dei tessuti alternati, delle garze di lino e delle tele di sacco. Un effetto sofisticato, volutamente ottenuto con materiali umili: calce, colori all'acqua e cocciopesto.

Comfort in camera:
Riscaldamento
Camino
Aria condizionata
Frigobar
Tv Lcd
Cassetta di sicurezza
Bollitore
Accesso al WiFi
Set di cortesia da bagno con essenza all'olio d'oliva
Asciugacapelli
Specchio ingranditore
Box doccia angolare 80x80 con getti idromassaggio
Patio esterno attrezzato e riservato
Ingresso indipendente dal cortile della masseria

Suite con Camino Masseria Salinola Puglia
Suite con Camino Masseria Salinola Puglia
Suite con Camino Masseria Salinola Puglia

Prenota OnLine

Prenota ora, paga durante il soggiorno! Migliore Tariffa Garantita. Cancellazione GRATUITA