Press Area >> Bio o casereccia: le ultime tendenze del breakfast all'italiana
Colazione con frutta secca e spremute bio oppure pane casereccio, olio di oliva extravergine e uova del pollaio.
Dimenticatevi i muffins. Se volete una vera colazione all’italiana, mediterranea e genuina leggete cosa offrono i B&b di nuova generazione.
Il gusto di una tazza di caffè all’aperto o tra le fresche mura di un’abitazione di un centro storico quando arriva l’estate ha un sapore diverso. Chi è in vacanza vive il momento della colazione come l’inizio di qualcosa di speciale. Un atto, così semplice da mettere in pratica, in un bed & breakfast si trasforma in un breve e per nulla “fast” piacere gastronomico [...]
LA COLAZIONE DEL CONTADINO
La colazione non è solo dolci e frutta. Anche il salato ha un suo ruolo.
“Fette di un selezionato capicollo di Martina Franca, pane casereccio per accompagnare i sott’oli oppure pane soffice con caciocavallo e salame locale. Il tutto servito con le note di Mozart come sottofondo musicale”. A dirlo è un altro giovane proprietario di una struttura ricettiva pugliese, Daniele Capriglia. Masseria Salinola è un agriturismo situato nella splendida Ostuni (Br) in cui la colazione sia dolce che salata è rigorosamente “casereccia” con marmellate, torte, biscotti realizzati in casa e con prodotti del suolo come le uova del pollaio.
Articolo del noto portale di gastronomia italiana www.italiaristoranti.info del 27/07/11 (leggi l'intero articolo cliccando il link riportato di seguito http://www.italiaristoranti.info/articoli.php?art=58 )
| Masseria Ostuni Salinola l’ospitalità in Puglia - AGRITURISMO - OSTUNI- (BRINDISI) - PUGLIA contrada Salinola sn, strada provinciale 29 per San Michele Salentino - km 1,5 72017 Ostuni (Brindisi) – Puglia - Italy - tel/fax 0039 (0)831 308330 - cell 3388542377 eMail: info@masseriasalinola.it - Mappa del sito - Link- Studio LG Nav. Sat: "via Enrico Berlinguer sn, Ostuni" - gps 40.706283, 17.589052 - P.Iva 01925620740 |