Prenota OnLine

Prenota ora, paga durante il soggiorno! Migliore Tariffa Garantita. Cancellazione GRATUITA

"IL BIANCO: IL COLORE DOMINANTE. BIANCHE TRAVI E GARZE DI LINO COME VELE RESE GONFIE DAL VENTO."

In quest’angolo di Puglia, dove la Valle d’Itria e l’alto Salento s’incontrano nel distretto delle masserie, si erge ad Ostuni in tutto il suo splendore la Masseria Salinola, antico deposito di sale del 1700 circondato da sette ettari di terreno destinati esclusivamente all’attività di agriturismo, dove piante secolari formano una coreografia di rara bellezza.

L’accurato restauro nel rispetto dei canoni originari della calce bianca e degli interni in pietra, tipici delle masserie del Salento e della Puglia in genere, ha permesso di ottenere camere e appartamenti per famiglie arredati tutti in stile rustico e dotati di ogni comfort.

L’accogliente ristorante tipico pugliese rappresenta il luogo ideale per gustare i prodotti biologici, che l’azienda agrituristica Masseria Salinola produce e trasforma in quelle che sono le specialità della nostra cucina tradizionale.

Inoltre nella nostra masseria con piscina e idromassaggio, a disposizione dei nostri ospiti mountain-bike per agri-passeggiate lungo i “tratturi” che si snodano nei dintorni di Ostuni, nelle campagne tra la Valle d’Itria e l’Alto Salento.
Per i nostri graditi ospiti inoltre offriamo corsi di cucina in masseria, partecipazione alle attività agricole tra cui la raccolta delle olive nei mesi invernali, e vendita dei prodotti agricoli.

È ormai tradizione consolidata e tramandata dalle generazioni che hanno preceduto la nostra famiglia, quella di celebrare durante i mesi estivi la Santa Messa nella nostra antica chiesetta di campagna, frequentata anche dai abitanti che vivono nei pressi della Masseria Salinola.

HOSPITALITY AWARDS

Read More

Il Cortile

Un tempo il luogo di lavoro, il centro della vita agricola e sociale all'interno della masseria. Oggi il luogo del...

Read More

La Terrazza

Dove il bianco è il colore dominante. Bianche travi e garze di lino come vele rese gonfie dal vento. Terrazza...

Read More

L'Orto

Read More

La Storia

Addentrandoci in questa splendida regione, immagine caratteristica della campagna pugliese è quella delle...

Read More