Prenota OnLine

Prenota ora, paga durante il soggiorno! Migliore Tariffa Garantita. Cancellazione GRATUITA

"L'ELEGANTE SALA DA PRANZO. UN PICCOLO MUSEO DELLA CIVILTA’ CONTADINA."

Ricavata all’interno di quelli che in passato erano il rifugio per gli animali ed i depositi agricoli ha mantenuto di questi ultimi alcuni cimeli, quasi riproducendo un piccolo museo della civiltà contadina che bene si sposa con la cucina tipica di questo Agriturismo di Ostuni esaltata dalle più note guide culinarie.

L’olio extra vergine d’oliva dei nostri uliveti, le prelibatezze degli orti e la calda accoglienza, il connubio ideale per una cucina di successo che propone i piatti della tradizione pugliese arricchiti da ricette costodite e tramandate gelosamente dalle donne di questa masseria.

I piatti assolutamente da non perdere nel nostro ristorante, le orecchiette con cime di rapa, il purè di fave cotte in “pignata” e servite con cicoria, ed il coniglio al forno ai sapori del Mediterraneo.

Frutto della lenta macerazione di bacche, erbe e frutti raccolti nei nostri orti e lungo i tratturi intorno alla masseria, dopo cena, vi attenderanno I Rosoli di Masseria Salinola da sorseggiare dinanzi ai maestosi camini del nostro ristorante durante le fredde sere d’inverno, in terrazza e nei giardini del nostro agriturismo durante le calde sere d’estate.

 

Il servizio di cena è disponibile solo su prenotazione ed è garantito tutti i giorni dal 1 Aprile al 1 Novembre.
Durante la bassa stagione il nostro ristorante potrebbe restare chiuso per alcuni periodi o aprire saltuariamente. Si prega di contattarci per ulteriori informazioni.

Il Cortile

Un tempo il luogo di lavoro, il centro della vita agricola e sociale all'interno della masseria. Oggi il luogo del...

Read More

La Terrazza

Dove il bianco è il colore dominante. Bianche travi e garze di lino come vele rese gonfie dal vento. Terrazza...

Read More

Il Pergolato

Ristorante esterno a bordo piscina con menu leggero a pranzo a scelta tra bruschette, insalate, taglieri, frutta...

Read More

Le nostre produzioni agricole

Read More

Curiosando tra i nostri ulivi millenari..

Read More